RESI

Diritto di recesso

Se per qualche ragione non sei soddisfatta del capo ricevuto, puoi esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti acquistati. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto.
I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione con corriere indicato dal Venditore (GLS o BRT per l’Italia). Il Cliente può comunicare la volontà di recedere compilando il Modulo di reso* (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) disponibile online. Il Venditore invierà al Cliente conferma via email del ricevimento della richiesta di recesso, assegnando ad ogni articolo un codice reso.
I resi devono essere spediti a:
SCUDRERA SRL
VIA ABATE TOMMASO, 57
30020 QUARTO D’ALTINO (VE)
ITALY

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
il Modulo di reso (trasmesso direttamente on line) o altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;

  • i prodotti devono essere integri e non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
  • i prodotti non devono essere danneggiati;
  • il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo di garanzia monouso che costituisce parte integrante del bene;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, muniti di eventuali sacchetti, appendiabiti e quanto fornito in dotazione;
  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;

Se sono rispettate tutte le condizioni richieste, il Venditore rimborserà integralmente al Cliente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a suo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore abbia espressamente esonerato il Cliente da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che il Cliente si avvalga dello spedizioniere indicato nel Modulo di reso. Qualora il Cliente decida di utilizzare il corriere scelto dal Venditore per la spedizione dei prodotti acquistati (GLS o BRT) non dovrà, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarà infatti il Venditore a pagare, per suo conto, il corriere SDA, trattenendo dal rimborso la somma di 7 Euro. Questa opzione è valida solo per l’Italia..
Nel caso in cui invece il Cliente decida di utilizzare uno spedizioniere diverso (opzione obbligatoria per tutti i Paesi Extra Italy), dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso.
Il Cliente sarà contattato se il suo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate nel precedente paragrafo. In questo caso, il Cliente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese. Nel caso in cui il Cliente rifiutasse questa spedizione, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo aver ricevuto il reso e verificato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualora fosse riscontrata una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverà una e-mail in cui sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata (carta di credito, PayPal, Bonifico Bancario o), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro cinque (5) giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa presso i nostri magazzini. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

– Acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito. La data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi il Cliente non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.

– Acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

– Acquisto tramite Bonifico Bancario e contrassegno -pagamento in contanti alla consegna-: il rimborso avviene sul conto corrente indicato dal Cliente, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati inseriti; normalmente il riaccredito avviene nel giro di quattordici (14) giorni.

Cartellino identificativo del prodotto

Tutti i prodotti venduti sono muniti di sigillo di garanzia monouso, che costituisce parte integrante del bene. Il prodotto dev’essere provato senza togliere il relativo sigillo. Non saranno accettati resi di prodotti sprovvisti di tale sigillo.

Ritiro/spedizione del reso in Italia:

I resi possono essere spediti tramite il corriere GLS o BRT indicato dal Venditore, seguendo le istruzioni per la prenotazione del porto assegnato che saranno inviate via e-mail al Cliente, a seguito della richiesta di reso. Questo metodo permetterà al Venditore di pagare, per conto del Cliente, la spedizione e di verificare in ogni momento dove si trova il pacco. Il Cliente può contattare GLS o BRT per richiedere il ritiro in “porto assegnato” secondo le istruzioni che gli saranno inviate via e-mail successivamente alla comunicazione di recesso. Il costo del servizio è di 7 Euro e sarà decurtato dal valore finale del rimborso dovuto al Cliente.
In caso il Cliente decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a suo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Ritiro/spedizione del reso Extra Italia:

La spedizione dei resi provenienti da Paesi Extra Italia è totalmente a carico del cliente. Il Venditore suggerisce al Cliente di assicurare la merce: il pacco contenente il reso è sotto la responsabilità del Cliente. Il Venditore non è responsabile in caso di smarrimento, sinistri o ritardi della spedizione del reso da parte del cliente.
Per i resi provenienti da Paesi Extra Unione Europea, ti suggeriamo di usare EMS – Circuito Poste Internazionali – per favorire la richiesta di reintroduzione in franchigia della merce. Eventuali costi di sdoganamento saranno decurtati dal valore finale del rimborso.

SPEDIZIONI

Spedizioni in Italia

L’ordine viene consegnato a mezzo corriere espresso (GLS o BRT).
La consegna dei prodotti avviene mediamente entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
Non è ammessa la consegna presso Caselle Postali e Fermo Posta. Il corriere consegna esclusivamente nei giorni lavorativi in orario di ufficio. Non è possibile prenotare e/o concordare l’orario.
Le spese di spedizione ammontano a 7 Euro. Per ordini con importo superiore a 200€ la spedizione è gratuita.
La spedizione è assicurata contro furto e danno accidentale. L’assicurazione perde la sua validità nel momento dell’avvenuta consegna.
Se la confezione appare manomessa, il Cliente può rifiutare la consegna o apporre la firma con riserva, comunicando l’accaduto al Servizio Clienti Biancalancia (customercareweb@biancalancia.it).
Le spedizioni non consegnate al Cliente, sono spedite al Venditore tramite rientro al mittente: il Venditore si riserva il diritto di imputare le spese di rientro al Cliente.

Spedizioni UE

L’ordine viene consegnato a mezzo corriere internazionale.
La consegna dei prodotti avviene mediamente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.
Non è ammessa la consegna presso Caselle Postali e Fermo Posta. Il corriere consegna esclusivamente nei giorni lavorativi in orario di ufficio. Non è possibile prenotare e/o concordare l’orario.
Le spese di spedizione ammontano a 17 Euro. Per ordini con importo superiore a 400€ la spedizione è gratuita.
La spedizione è assicurata contro furto e danno accidentale. L’assicurazione perde la sua validità nel momento dell’avvenuta consegna.
Se la confezione appare manomessa, il Cliente può rifiutare la consegna o apporre la firma con riserva, comunicando l’accaduto al Servizio Clienti Biancalancia (customercareweb@biancalancia.it).
Le spedizioni non consegnate al Cliente, sono spedite al Venditore tramite rientro al mittente: il Venditore si riserva il diritto di imputare le spese di rientro al Cliente.

Spedizioni Extra UE

L’ordine viene consegnato a mezzo corriere internazionale.
La consegna dei prodotti avviene mediamente entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. I tempi di consegna possono tuttavia subire ritardi dovuti a esigenze doganali non prevedibili.
Le spedizioni destinate a Paesi Extra UE sono soggette a tasse di importazione e oneri doganali, variabili in base alle regolamentazioni dei singoli Paesi, applicabili anche per il rientro al mittente della merce. Il pagamento di tali costi aggiuntivi è di esclusiva competenza del Cliente.
Non è ammessa la consegna presso Caselle Postali e Fermo Posta. Il corriere consegna esclusivamente nei giorni lavorativi in orario di ufficio. Non è possibile prenotare e/o concordare l’orario.
Le spese di spedizione variano a seconda del paese di destinazione e dell’ammontare dell’ordine.
La spedizione è assicurata contro furto e danno accidentale. L’assicurazione perde la sua validità nel momento dell’avvenuta consegna.
Se la confezione appare manomessa, il Cliente può rifiutare la consegna o apporre la firma con riserva, comunicando l’accaduto al Servizio Clienti Biancalancia (customercareweb@biancalancia.it).
Le spedizioni non consegnate al Cliente, sono spedite al Venditore tramite rientro al mittente: il Venditore si riserva il diritto di imputare le spese di rientro al Cliente.

Documenti

Come richiesto dai regolamenti commerciali internazionali, il Venditore spedisce gli ordini con una fattura commerciale nella quale è dichiarato il valore in Euro degli articoli spediti.
Per gli articoli in saldo, la relativa fattura e scontrino riportano gli importi scontati.